Vai al contenuto
Area Talenti Genova

Area Talenti Genova

Nasce circa un anno fa come gruppo informale con l’obiettivo di risvegliare la coscienza su come usiamo la moneta, sugli aspetti simbolici e spirituali della stessa, sulle emozioni che proviamo in relazione a questo strumento.  L’intento è quello di costruire un percorso di emancipazione. Porre la nostra attenzione e la nostra fiducia su altri aspetti del vivere in comunità.  E se la moneta invece che uno strumento di divisione fosse uno strumento di solidarietà e di unione?

Questa è la nostra scommessa, tanto che vogliamo rinunciare anche al termine moneta per sostituirlo con il termine conchiglie.  Siamo tutti in un mare di solidarietà e di abbondanza, dobbiamo solo crederci e sperimentarlo. L’auspicio è che ognuno possa ascoltare la voce delle conchiglie che scambia con i suoi fratelli e grazie a quella scoprire sempre di più i propri Talenti.  Organizziamo mercatini ed eventi di promozione del nostro circuito in modo da allargare sempre di più la nostra comunità.

Servizio moneta complementare. Talenti è affiliata al Circuito Reti Locali e sta costruendo la sua rete di imprese e privati con lo scopo di offrire ai propri affiliati prodotti e servizi acquistabili con una percentuale in Talenti.

Giustizia Sociale: Questa è la nostra Associazione di riferimento. Tra le altre cose ci occupiamo di proteggere e difendere i diritti umani

Sito web Giustizia Sociale: https://giustiziasociale.network/

Contatti: guidiguido80@gmail.com

Iscriviti al Circuito Reti Locali tramite l’area Talenti con donazione a scelta libera

Per costruire un nuovo mondo c’è bisogno dell’aiuto e della partecipazione di tutti. Nessun progetto di unione e condivisione può traformare intenti nobili in realtà se non vi è entusiasmo e partecipazione. La singola partecipazione di privati e imprese che condividono l’esigenza di creare benessere collettivo è, prima di tutto, un atto energetico molto potente. È un atto che determina la volontà di agire concretamente e da cui scaturisce quella massa critica necessaria alla creazione di un nuovo paradigma fondato sulla salute e sul benessere economico. Il Circuito Reti Locali è stato costruito lasciando piena libertà operativa ai propri aderenti che possono usufruire di vantaggi se ciascuno fa la sua parte. L’iscrizione a Talenti prevede una donazione annuale formulata sui alcuni numeri della sequenza di Fibonacci per dare energia vitale all’azione del vero paradigma. Tale donazione libera, a partire da 30 Euro, sia per imprese che privati, viene utilizzata per coprire i costi di gestione in Euro e per sviluppare e investire sulla nostra rete locale in modo da creare velocemente, con il contributo di tutti, autonomia su tutti i fronti. In caso di crollo totale del sistema con conseguente crollo dell’Euro, si passerà ad iscrizioni gratuite per tutti. Inoltre, la donazione ti dà diritto a far parte dell’Associazione Giusizia Sociale anime innocenti ODV e ad usufrire dei suoi serviziin difesa dei diritti umani. L’area Talenti sta sviluppando diverse tipologie di servizi in cui sarà possibile beneficiarne utilizzando una percentuale in Talenti. La donazione è la tua energia impressa nella realizzazione dell’intento. ISCRIVITI, FAI ISCRIVERE E FAI CONOSCERE l’AREA TALENTI AI TUOI CONTATTI.

Con L’iscrizione tramite l’area Talenti vieni a far parte del Circuito Reti Locali. Tutte le reti sono collegate tra loro e con i tuoi talenti puoi acquistare prodotti e servizi da tutte le altre reti del circuito, anche se queste adottano nomi diversi di moneta complementare. Inoltre, su tutti gli articoli proposti nel Marketplace Proitaly, puoi pagare una percentuale (decisa dal venditore) in Talenti.

Link Marketplace Proitaly: https://mercato.proitaly.org/

L’ iscrizione al Circuito reti locali, tramite l’area Talenti, può avvenire in due modalità:

ISCRIZIONE CON INCLUSO MARKETPLACE

La funzione Marketplace ti permette di vendere prodotti online
mediante il Marketplace Proitaly accettando una percentuale libera
in Talenti. E’ una funzione disponibile per imprese e privati.
Se scegli questa opzione leggi bene il manuale operativo che ti
verrà inviato via email dopo aver effettuato l’iscrizione.
Anche se non scegli questa opzione, avrai comunque a disposizione
la tua vetrina dove potrai caricare prodotti e servizi visibili
da tutti gli aderenti al circuito reti locali.


ISCRIZIONE SENZA MARKETPLACE

Se non si ha necessità di vendere prodotti online scegli
questa opzione. Potrai comunque caricare i tuoi prodotti e servizi
dal menu principale del tuo conto accettando una
percentuale libera in Talenti per ogni prodotto o servizio inserito.
Potrai comunque acquistare tutti i prodotti inseriti nel
Marketplace dagli altri aderenti pagando una percentuale
in Talenti.


Coloro che, successivamente all’iscrizione, intendono modificare il profilo scelto (con marketplace o senza) sono invitati a segnalarlo alla email supporto@proitaly.org , indicando nome, cognome e codice aderente.

L’iscrizione all’area Talenti rimanda alla compilazione di una scheda in cui inserire i tuoi dati. Una volta effettuata l’iscrizione il sistema ti avvisa che è andata a buon fine e ti fa proseguire per effettuare la tua donazione a scelta libera. A donazione effettuata riceverai una email (entro circa 24 ore) in cui troverai i tuoi personali codici di accesso al conto Talenti e alla tua vetrina. Il conto è già caricato con 377 Talenti più una soglia di emissione sovrana pari a 5.000 Talenti.

Inoltre, riceverai, via email, la Card associata al tuo conto Talenti. Con la Card potrai ricevere (tramite il tuo personale Qr code) ed effettuare pagamenti in Talenti all’interno del Circuito Reti Locali. La Card arriva già attivata e il PIN lo si riceve tramite altra email.

ISCRIZIONI

Per chi effettua l’iscrizione all’area Talenti per la prima volta

IMPRESE

PRIVATI

Ad iscrizione avvenuta con successo, attendere una email con i codici per accedere al conto Gaiax e le istruzioni per proseguire. Solitamente la email viene inviata entro 2 giorni

RINNOVI

IMPRESE

PRIVATI

“Il miglior modo di predire il futuro è crearlo”